Notizie

By 8 Luglio 2019 No Comments

COLESTEROLO ALTO E IPERTENSIONE

COSA FARE E COME PREVENIRE

Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte in tutto il mondo. Fra i più importanti fattori di rischio per il loro sviluppo sono inclusi il colesterolo alto e l’ipertensione, due elementi che possono essere combattuti efficacemente anche a tavola. Queste tematiche sono state al centro dell’incontro organizzato nei Giardini di Casa Pascoli a San Mauro, lunedì 1 luglio alle ore 21.

Il Dott. Nanni Costa, dell’associazione nazionale emodializzati e la Dott.ssa Debora Guerra, biologa nutrizionista hanno spiegato cosa fare per prevenire e per affrontare queste patologie che interessano un numero sempre maggiore di persone.

L’incontro è stato organizzato nell’ambito del progetto Il Passaporto della Salute, l’innovativo strumento pensato per migliorare il benessere e lo stile di vita dei cittadini, attraverso l’applicazione gratuita “S2A Lifestyle”. Con il Passaporto della Salute il cittadino può valutare complessivamente il benessere del proprio corpo, mettere a fuoco i punti di fragilità per intervenire con uno stile di vita sano e prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari, alterazioni metaboliche e patologie tumorali.

Durante la serata, il Sindaco di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia e il presidente del Consorzio S2A Luciano Natali, hanno spiegato le modalità per aderire al progetto, partito in via sperimentale nel Comune di San Mauro. Ha coordinato l’iniziativa la giornalista Cristina Zani.

Leave a Reply